Succede in Umbria

Perugia, 23 settembre - Sicurezza, dalla Verbanella parte la sfida delle associzioni

PERUGIA - C'è aria di cambiamento e voglia di riprendere il controllo del proprio territorio nella zona dei via XX Settembre e del parco della Verbanella, dove le associazioni composte dai residenti sono scese in prima linea. L'obiettivo è quello di «stimolare e fare si che il quartiere sia più vivo - ha spiegato al Messaggero Barbara Venanti, presidente dell'associazione II Profumo dei Tigli -.

Ripa, 23 settembre - Nuova area verde a Ripa realizzata dai cittadini

RIPA - Anche Ripa ha la sua area verde nuova di zecca. Il nastro del giardino pubblico «II Montarone» è stato tagliato domenica con una cerimonia in grande stile, per dare il giusto valore agli sforzi compiuti da volontari della Pro loco e abitanti del paese. Sono stati loro a darsi da fare in prima persona per mettere in piedi un'opera bella e funzionale, a disposizione di tutta la comunità.

Perugia, 16 settembre - Libri scolastici, arriva il baratto sul web «Così ogni famiglia risparmia 500 euro»

PERUGIA - «Se io dò un libro a tè poi tu dai un libro a me». Il ritornello adattato di una storica canzoncina di «Carosello» ben si adatta all'iniziativa del Codacons, associazione di consumatori che lancia anche in Umbria «Libri gratis». E' un mercatino multimediale che, secondo gli organizzatori, può far risparmiare centinaia di euro alle famiglie ed evitare, attraverso lo scambio alla pari, il salasso settembrino sui testi scolastici.

Pagine